Curriculum Dottoressa Stefania Nivello
Dopo il diploma di maturità scientifica conseguito presso il liceo G.Peano di Cuneo con la votazione di 96/100, la Dott.ssa Nivello frequenta la facoltà di Odontoiatria presso l’Università degli Studi di Pavia dove si laurea con tesi sperimentale con la votazione di 110/110 e lode. Nel 2017 consegue la specialità in Ortognatodonzia presso l’Università degli Studi di Cagliari.
Da sempre amante dei bambini, indirizza fin dai primi mesi dopo la laurea i suoi studi di perfezionamento verso quelle discipline che si riveleranno estremamente utili per la cura dei piccoli pazienti.
Frequenta con profitto il Master di II livello biennale in Sedazione ed Emergenze presso l’Università degli Studi di Padova e ad oggi applica quotidianamente nel proprio Studio ed in consulenza le tecniche di sedazione cosciente, gastrointestinale, inalatoria ed endovenosa.
Per meglio approfondire la conoscenza della psicologia del bambino, frequenta il Master quadriennale di Psicoterapia e Ipnosi Medica presso la S.M.I.P.I. (Scuola Medica Italiana di Psicoterapia e Ipnosi) a Bologna diplomandosi a pieni voti.
Si perfeziona al corso biennale in Odontoiatria Infantile tenuto a Modena dal Dott. Roberto Olivi Mocenigo, uno dei più grandi esponenti italiani del settore.
Molto presto si interessa a tempo pieno di Ortognatodonzia, frequentando il corso di perfezionamento biennale di Ortodonzia secondo la filosofia MBT presso la Clinica Don Orione di Bergamo; successivamente frequenta il corso di perfezionamento di 18 mesi in Ortodonzia linguale INCOGNITO presso l’Università degli Studi di Cagliari conseguendone la relativa certificazione.
Contestualmente consegue la certificazione INVISALIGN per l’Ortodonzia invisibile. Nel 2017 si perfeziona in tecniche di ipnosi clinica presso il CIICS di Torino.
Consapevole del fatto che un bel sorriso non riguarda solo la sfera orale, bensì tutto il volto, il 06 giugno 2021 la Dottoressa consegue il diploma del master biennale in Medicina Estetica presso la scuola I.A.PE.M. (Accademia internazionale di Medicina Estetica Pratica)di Milano per poter offrire una risposta alle richieste dei pazienti adulti desiderosi di migliorare il proprio sorriso nel modo più naturale possibile.
Titolare di studio in Busca (Cn), collabora attivamente con centri odontoiatrici in provincia di Torino presso i quali è responsabile delle discipline di Pedodonzia, Ortodonzia e Medicina estetica.